Siete qui:Home page > Actualités > Gruppo ad Alto Livello - riunione del 21 settembre - Palermo
Gruppo ad Alto Livello - riunione del 21 settembre - Palermo
Traductions disponibles : [ fr ] [ sl ] [ hu ] [ pt ] [ ro ] [ es ] [ en ] [ el ] [ de ] [ cs ] [ bg ]


Il 21 settembre, si è tenuta a Palermo la riunione del Gruppo ad Alto Livello, incaricato dalla Commissione Europea di esaminare il dossier dei diritti di piantagione. Nel corso della suddetta riunione, il Presidente dell’AREV, Jean-Paul Bachy, era invitato ad esporre le implicazioni dello studio compiuto dal Prof. Montaigne, le cui conclusioni erano ufficialmente presentate.

Troverete in allegato il testo dell’intervento di Jean-Paul Bachy. I rappresentanti della Commissione che pilotano il Gruppo ad Alto Livello hanno voluto palesemente ignorare le posizioni dell’AREV, la quale si oppone -come la maggioranza del Parlamento Europeo e del Comitato delle Regioni- alla deregolamentazione dei diritti di piantagione. Eppure, i rischi identificati chiaramente dallo studio Montaigne sono considerevoli.

È ora di mobilitarsi. L’AREV invita tutti i Presidenti delle Regioni Viticole, tutte le associazioni e tutti i rappresentanti delle professioni interessate a riunirsi il 7 novembre a Bruxelles*. In tale data saranno esaminate e promosse tutte le azioni destinate a far prevalere gli interessi delle Regioni.

Jean-Paul BACHY

Presidente della Regione Champagne-Ardenne

*Riceverete tutte le informazioni utili nei prossimi giorni.

- Intervento di Jean-Paul Bachy, Presidente dell’AREV, davanti al Gruppo ad Alto Livello (GAL) istituito dal Commissario Europeo per l’Agricoltura, sui diritti di piantagione, Palermo, 21 settembre 2012, può essere scaricato qui sotto :

Word - 543.5 Kb
intervento di JP Bachy - Palermo 21-09-12
Intervento di Jean-Paul Bachy, davanti al Gruppo ad Alto Livello (GAL), Palermo, 21 settembre 2012
Téléchargement

intervento di JP Bachy - Palermo 21-09-12

Intervento di Jean-Paul Bachy, davanti al Gruppo ad Alto Livello (GAL), Palermo, 21 settembre 2012